Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Approfondisci

Termini e condizioni

Condizioni di Vendita  




Azienda:  In Avanscoperta S.n.c. - P.IVA:03596571202 - REA: BO-532029 - Via Emilia Levante 35/b, Bologna - Tel:051.9910551   




 Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo della rete internet attraverso il sito www.inavanscoperta.it sono valide a partire dal 01.11.2019 e potranno essere aggiornate dalla In Avanscoperta snc in qualsiasi momento, senza preavviso, e saranno valide dal momento della pubblicazione sul sito www.inavanscoperta.it, il consumatore si obbliga a prenderne visione ed eventualmente a stamparne una copia per conservarla.




Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs.n.185 del 22.05.99




Accettazione ordine:


Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente (attività e privati) ed il fornitore In Avanscoperta S.n.c. - P.IVA:03596571202 - REA: BO-532029 - Via Emilia Levante 35/b, Bologna - Tel:051.9910551 ,  il contratto si perfeziona utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo web www.inavanscoperta.it




Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto, si impegna altresì di leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.


L'ordine trasmesso deve intendersi salvo approvazione, a prescindere dalla mail di ricevimento che il sistema  invia automaticamente. Solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati trasmessi ed aver ricevuto relativo pagamento,  riceverete una nostra mail di accettazione e conferma dell'ordine. Per i prodotti ordinati "su misura" (Ved. punto 18 diritto di recesso) non è possibile effettuare alcuna variazione o disdetta dell'ordine dopo aver ricevuto la nostra conferma.




Eventuali errori di prezzo presenti sul nostro e-commerce,  improvvisi aumenti di listino da parte dei nostri fornitori, esaurimento dell'articolo/i ordinati ed altri casi estranei alla nostra volontà, possono far si che l'ordine venga annullato (dopo la conferma automatica), in questo caso il cliente sarà immediatamente informato e rimborsato per intero dell'importo versato. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento per danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.    




Territorialità:


Gli ordini sono accettati per gli stati che compaiono sulla home.




Prezzi di vendita e modalità di acquisto:Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet www.duooffice-furniture.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. sono esclusi di IVA al 22%.




il costo della spedizione al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso,  noto  prima della conferma dell'ordine e riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione




il contratto di acquisto  si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione on line e il pagamento utilizzando le modalità indicate on line.




Disponibilità prodotti - Tempi di consegna:


La consegna può variare da un minimo di 15 a 40 gg. dal ricevimento della conferma d'ordine, i tempi di consegna sono variabili per tipologia di prodotto e saranno specificati nella conferma d'ordine. 




In  caso di ritardi imprevisti il cliente sara' avvertito tramite mail. Qualora determinati articoli, non siano disponibili in ulteriori 30gg rispetto a quanto stabilito  per problemi di produzione, è facoltà del cliente recedere parzialmente o totalmente dall'ordine ed in questo caso sara' rimborsato dell'intero importo versato




(Non sono previste penali, interessi o altro qualora l'ordine venga annullato).




Reclami: Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto immediatamente, e comunque NON OLTRE 10 GIORNI dal ricevimento della merce:


inviando una email a: info@inavanscoperta.it  e contemporaneamente mezzo lettera raccomandata a: In Avanscoperta S.n.c. - P.IVA:03596571202 - REA: BO-532029 - Via Emilia Levante 35/b, Bologna - Tel:051.9910551 .




Nessun reclamo sara' preso in considerazione dopo il periodo indicato.




Diritto di recesso:


Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 20, 21 e 22.


Ai sensi del comma 3 dell'art. 64 gli articoli che sono  disponibili in più finiture, essendo prodotti ordinati su specifica richiesta del cliente e quasi sempre prodotti o personalizzati su ordinazione,  NON RIENTRANO nel diritto di recesso.




Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a  In Avanscoperta S.n.c. Via Garibaldi 10 40026 Imola  (BO)   una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: In Avanscoperta S.n.c. - P.IVA:03596571202 - REA: BO-532029 - Via Emilia Levante 35/b, Bologna - Tel:051.9910551  e tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti della  In Avanscoperta S.n.c.   provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato.




Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di  In Avanscoperta S.n.c. , è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce,  In Avanscoperta S.n.c.  provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.




Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di  In Avanscoperta S.n.c.  della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da  In Avanscoperta snc . In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal




Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,  In Avanscoperta snc   darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). La  In Avanscoperta snc   non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.




Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e specificatamente in caso di: mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;  assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);  danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, la  In Avanscoperta S.n.c. provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.




Garanzia:


Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi, la  In Avanscoperta snc  è responsabile nei confronti del consumatore  per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.




Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).




Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni la  In Avanscoperta snc , non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).




Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale:


Il Cliente dovrà:


1 - Inviare una comunicazione scritta alla  In Avanscoperta S.n.c., indicando il vizio del prodotto;


2 - Attendere l'autorizzazione al rientro con identificativo della pratica che sarà comunicato dalla  In Avanscoperta S.n.c.;


3 - Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;


4 - Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito dalla  In Avanscoperta snc 


     Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).






Altre condizioni:


Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita:


1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con la  In Avanscoperta snc   accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). La  In Avanscoperta S.n.c.   ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).




2. Il contratto stipulato tra la  In Avanscoperta snc   ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la  In Avanscoperta snc  solo se l'intera procedura di acquisto è stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza che siano evidenziati  messaggi di errore da parte del Sito.




3. Inoltrando l'ordine alla  In Avanscoperta snc , il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.




4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.  L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.




5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla  In Avanscoperta snc    mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente alla  In Avanscoperta snc   eventuali errori od omissioni.






Modalità di pagamento:


6. Moneta elettronica servizio PayPal oppure Bonifico bancario ordinario


La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal  è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. Questo sistema di pagamento prevede l'apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal e l'accettazione delle regole del relativo servizio. Il pagamento comporta una commissione di circa il 3% richiesta direttamente da Paypal, commissione che non potrà essere inserita nella nostra fattura, in quanto non ci viene accreditata, ma viene trattenuta direttamente da PayPal. La  In Avanscoperta snc  accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal. L'importo dell'ordine verrà addebitato sul conto Paypal del cliente dopo la conferma dell'ordine da parte della  In Avanscoperta snc .  La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal della  In Avanscoperta snc . Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da  In Avanscoperta snc   sempre sul conto PayPal con le modalità previste dal servizio PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.




La modalità di pagamento tramite bonifico bancario ordinario sul conto corrente aperto presso la Banca  perfeziona l'ordine al momento dell'accredito dell'importo sul conto della  In Avanscoperta S.n.c..






7. I Clienti con P.IVA  e con ordini superiori ai 1000,00€  potranno accedere a condizioni di pagamento dilazionato concordate con la  In Avanscoperta snc . Per la conferma dell'ordine è necessario un acconto pari al 30% dell'importo totale da pagarsi tramite bonifico bancario sulla Banca 






 


Modalità di consegna / destinatario:


La  In Avanscoperta snc  per ogni ordine effettuato emette fattura e sarà inviata tramite e-mail ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.




8. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata al momento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine, si prega di verificare che indirizzo e numero di telefono siano corretti e completi. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate, se il materiale ci viene restituito per mancata consegna (indirizzo errato o mancato ritiro da parte del cliente) saranno addebitate al cliente le spese di ritorno + rispedizione.




9. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine, questa avviene al fronte strada (salvo altre indicazioni pubblicate sul sito). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT), che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.E' inoltre consigliato di apporre sempre sul documento la dicitura riserva di controllo interno, per tutelarsi da eventuali danni presentati dalla merce e non visibili esteriormente. Lo scarico, il posizionamento, il montaggio, della merce, sono sempre a carico del cliente, salvo accordi preventivamente concordati.




10. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna,  In Avanscoperta snc  tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, La  In Avanscoperta snc  darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.




11. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, la  In Avanscoperta snc ,  ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto






Legge applicabile e Foro competente:


Il contratto di vendita tra il Cliente e la  In Avanscoperta S.n.c.  è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e la  In Avanscoperta snc  conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Bologna.